REIKI PRIMO LIVELLO USUI

Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé. Proprio in questo sta la bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a sé stessi.

Rei significa Spirito, Energia Universale. Ki significa essenza individuale. La cerimonia di iniziazione al Reiki, la pratica di Reiki ha lo scopo di creare il collegamento tra Rei e Ki, tra la fonte dell’energia universale e la mia profonda natura di essere umano.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:

– l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento (circa 3 ore di corso)

– l’immediata verifica delle sue possibilità (già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici);

– il riequilibrio che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;

– l’assenza di controindicazioni.

IL PRIMO LIVELLO

È il Reiki vero e proprio: contiene tutti gli insegnamenti che servono a praticare Reiki su di sé e su altre persone, cose ed animali, per cui molte persone si fermano a questo livello.

La durata del corso è di 3 ore circa e si utilizzerà immediatamente il primo livello dato durante il corso con uno scambio di trattamenti guidato. Nel corso è compresa la possibilità, quando si avrà confidenza con il Reiki, di fare un trattamento sul Master senza nessun costo aggiuntivo in modo da avere, se necessario, accorgimenti su come poterlo utilizzare al meglio.

Il partecipante dall’attivazione è già in grado di far scorrere l’energia attraverso di sé ogni volta che lo desidera.

Nelle 3 sessioni vengono insegnate e sperimentate le posizioni standard per far Reiki su di sé e sugli altri, gli usi del Reiki nelle emergenze, in presenza di malattie e nelle più varie situazioni (bambini, piante, animali, medicine…). Inoltre l’insegnante trasmette con esempi la sua esperienza pratica, in modo che gli allievi possano avere una visione più ampia possibile dell’utilizzo della tecnica.



Chiedi Maggiori Informazioni