OLI ESSENZIALI

Gli oli essenziali o oli eterici sono prodotti naturali, ottenuti per estrazione a partire da materiale vegetale ricco in “essenze” appartenente alle erbe e piante officinali, cosiddette aromatiche.

Gli oli essenziali naturali e le loro frequenze vibrazionali possono essere utilizzati per favorire il benessere del fisico, della mente ed il riequilibrio dei 7 punti Chakra.

Pur essendo chiamati “oli” la loro struttura molecolare e consistenza è ben diversa dai normali oli vegetali, ai quali siamo abituati. Gli oli essenziali sono sostanze di composizione assai complessa che rappresentano la parte più regale della pianta, presenti sotto forma di minuscole goccioline nei petali dei fiori, nella buccia dei frutti, nella resina e nella corteccia degli alberi e nelle radici delle erbe e piante aromatiche.

Sono elementi volatili, solubili in alcol e olio, ma non in acqua. La quantità contenuta in un vegetale dipende dalla specie, dal clima e dal tipo di terreno.

Gli oli essenziali sono stati impiegati a lungo nella storia come riequilibranti della mente, del corpo e dello spirito. Oggi, moltissimi medici ed “operatori del benessere” li utilizzano quotidianamente nel loro lavoro per favorire il riequilibrio fisico ed emozionale dei loro pazienti.

Per creare una buona sinergia bisogna tenere in considerazione non soltanto i sintomi da trattare ma anche la causa di quel disturbo, poiché il grande potere degli oli essenziali, sta, principalmente, nella capacità di suscitare risposte emotive, che possono determinare un generale effetto benefico sull’individuo.

In una sola seduta si possono trattare tutti e 7 i chakra oppure se lavorare su uno in particolare, a seconda dell’esigenza che nasce durante il trattamento.

 



Chiedi Maggiori Informazioni